Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Tiger, lancio USA a rischio per una querela

Tiger, lancio USA a rischio per una querela

A poche ore dal lancio di Mac OS 10.4 piove sulla testa di Apple qualche grattacapo sottoforma di querela. Ad iniziare un’azione legale contro Cupertino è la società  della Florida Tiger Direct Inc. che, come facilmente intuibile dal nome, pensa di essere stata usurpata dall’uso del nome in codice del sistema operativo a sostegno della campagna di marketing.

Secondo quanto si legge su alcune testate americane, tra cui Bloomberg News, Tiger Direct Inc avrebbe iniziato ad usare marchio nel 1987, registrandolo poi nel 2002, per vendere computer, periferiche e software. La prova è in un catalogo spedito in 25 milioni di copie ogni anno che contiene prodotti con nomi come TigerSoftware, TigerDirect e, appunto, Tiger.

L’uso fatto da Apple del nome in codice del sistema operativo, secondo Tiger Direct Inc., sminuisce l’impatto del proprio marchio visto che “il lancio del sistema operativo è avvenuto su larga scala, inondando il mondo informatico di riferimenti a Tiger”. In precedenza, dice la società  della Florida, l’unico riferimento a Tiger nell’ambito dei computer erano i propri prodotti; ora l’iniziativa di Apple ha cancellato l’efficacia del marchio.

Secondo Bloomberg se la querela, che chiede la sospensione della commercializzazione di Mac Os X 10.4, dovesse essere accolta, Apple potrebbe corre il rischio di vedere inficiato il lancio negli USA del sistema operativo. In realtà  appare praticamente impossibile che Cupertino cancelli, fosse anche per gli USA, le iniziative che ha in serbo per presentare Mac OS 10.4, anche perché un udienza in tribunale, che potrebbe emettere un provvedimento, è attesa solo per la prossima settimana.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità