Tim Navigator: il navigatore GPS cloud di Telecom Italia Mobile

di |
logomacitynet696wide

TIM propone su App Store TIM Navigator un piccolo e leggero software che offre le funzioni di navigatore GPS per iPhone. Mappe e dati sono scaricati dal Web: l’utilizzo è gratuito per 30 giorni, dopo di che occorre sottoscrivere un abbonamento disponibile solo per aziende e professionisti. Gratis su App Store.

Tim Navigator è la nuova app proposta da Telecom Italia Mobile per dotare iPhone delle funzioni di navigatore GPS per la guida. Più che di una semplice app si tratta di un servizio cloud: il software occupa solamente 1,7MB di memoria sullo smartphone, mentre mappe, dati e informazioni sono scaricati dal web man mano che l’utente li richiede o mentre il veicolo si sta spostando.

TIM Navigator offre tutte le principali funzioni di un sistema di navigazione GPS: mappe 2D e 3D, indicazioni vocali in Italiano, ricerca per indirizzo e integrazione con i contatti di iPhone, avvertimenti per gli autovelox in Italia ed Europa, pianificazione dei percorsi prima della partenza e molto altro ancora.

TIM Navigator può essere scaricato gratuitamente e provato per 30 giorni a partire da questa pagina di App Store. L’operatore dichiara però che al termine del periodo di prova gratuito il servizio richiede la sottoscrizione di un abbonamento disponibile solo per le aziende e per gli utenti con partita IVA.

TIM NavigatorTIM NavigatorTIM NavigatorTIM Navigator