Tim, dati (non) illimitati per la tariffa da 200 euro

di |
logomacitynet696wide

Tim modifica la tariffa per iPhone nella versione da 200 euro al mese. Ora arrivano i dati illimitati, o quasi. Il limite di 5 GB resta sempre in vigore. Telecom Italia: “Tariffe non ancora definite nel dettaglio”.

Tim recepisce parte delle rimostranze dei clienti e introduce i dati illimitati, o… quasi.

La decisione del gestore di telefonia mobile riguarderebbe (condizionale d’obbligo, vedremo perchè) solo la tariffa da 200 euro al mese, quella che in precedenza aveva come limite 5GB tra le cinque “Tuttocompreso“. La dicitura dati illimitati tutto, perchè, come si legge in una nota, in realtà  il limite resta sempre fissato a 5 GB. “Al fine di limitare utilizzi impropri – dice il braccio mobile di Telecom Italia – il traffico non potrà  essere superiore a 5 GB al mese”.

Insomma, tutto come prima e tutto come previsto. Anche la tariffa da 200 euro ha un limite, che è quello precedentemente annunciato. Si tratta, insomma, di una modifica cosmetica, che non cambia la sostanza dei fatti.

Per altro la nota, come ci segnalano almeno un paio di lettori, è apparsa in una fase successiva; probabilmente sono ancora in corso alcune modifiche sulle pagine inerenti i dati che, in effetti non sono ancora linkate sulla home dell’operatore mobile. Da parte sua Telecom, interpellata in merito, non rilascia dichiarazioni limitandosi a dire che “le tariffe sono ancora in corso di definizione e saranno rese note prima della giornata di venerdì, il momento del lancio di iPhone nei nostri negozi”

Ricordiamo che ieri sera Macity aveva segnalato come sul sito di Tim fossero apparse le tariffe inerenti il telefono di Apple. Una email, apparentemente proveniente da Tim, preannunciava il lancio la pagina cui facevamo riferimento poco più sopra e che anche nel momento in cui scriviamo è regolarmente on line.