Tim, iPhone a costo zero anche in Italia

di |
logomacitynet696wide

Tim annuncia alcuni dettagli sull’offerta iPhone per il nostro mercato. Ma le informazioni sono ancora poche. Tra queste una buona notizia: il telefono partirà  da 199 euro ma ci sarà  la possibilità  di averlo anche a costo zero.

àˆ arrivato l’atteso comunicato sugli abbonamenti iPhone, ma i dettagli sono davvero ancora molto pochi.

Oltre a ribadire il prezzo delle versioni con ricaricabile (499 e 569 euro), Tim non si sbilancia sulla scaletta dei prezzi. Non viene infatti comunicato nè il costo esatto degli abbonamenti, nè la tipologia dell’offerta. L’unico dettaglio di un certo interesse è nel fatto che anche nel nostro paese, ci saranno opzioni a costo zero.

“TIM – si legge nel comunicato – lancerà  una nuova linea di abbonamenti con offerte a ‘pacchetto’ con costo iniziale a partire da zero euro fino a 199 euro, in base alla formula di abbonamento prescelto”. TIM non lo dice, ma dovrebbe trattarsi di offerte parte delle “Tuttocompreso”, che includono traffico dati, voce e Sms. Quel che si conosce è che “in tutte le formule abbonamento ci saranno almeno 1 Gigabyte al mese di traffico Internet incluso”

Nessuna informazione viene fornita neppure sulle vociferate offerte con bundle dati settimanale o mensile che secondo alcune fonti dovrebbero dare la possibilità  anche ai clienti attuali con ricaricabile di sfruttare le funzioni Internet di iPhone.

Probabilmente Tim non ha ancora definito nei dettagli l’offerta e per questo sarà  necessario attendere ancora alcuni giorni. Fonti consultate da Macity puntano alla prossima settimana per avere informazioni più precise.