Time Machine su dischi Airport non supportata da Apple

di |
logomacitynet696wide

Apple annuncia ad un sito Internet che la funzione di back up Time Machine su disco connesso su Airport Extreme non è supportata. L’attivazione frutto di un errore di programmazione?

Apple non supporta la funzione di back up Time Machine su dischi connessi via Airport Extreme. A dare la comunicazione è un articolo di TidBits che cita fonti interne a Cupertino.

Secondo Glen Fleishman, che ha redatto l’articolo, di fatto la funzione promessa al momento della presentazione di Leopard, poi scomparsa dalla versione finale, infine riapparsa con l’ultimo aggiornamento dei driver per Airport Extreme, pur essendo attiva risulta come non formalmente prevista da Apple e in quanto tale su di essa non viene fornito alcun supportato. In termini pratici significa che nel caso un utente non fosse in grado di dare corso ad essa non può attendersi che Apple lo aiuti a fare fronte al problema né può considerare il tutto come un malfunzionamento.

L’articolo di TidBits scende in dettagli in base ai quali si può ipotizzare un errore di programmazione che ha aperto per sbaglio la porta alla funzione nell’ultimo aggiornamento dei driver.