Timex iControl, per controllare iPod basta “avere polso”

di |
logomacitynet696wide

Arriva l’orologio pensato per i possessori di iPod video o nano 1G e 2G, amanti dello sport e della musica: compagno ideale per il player della Mela, iControl permette l’accesso ai comandi di iPod via wireless.

Uno dei crucci degli sportivi abituati ad allenarsi con l’accompagnamento sonoro di un iPod è la scomodità  nel dover raggiungere i comandi. Immaginiamo quanto possa essere disagevole selezionare un brano o modificare il livello del volume mentre si affronta un accidentata gimcana in mountain bike, rischiando magari di spiattellarsi contro qualche albero o di raschiare il terreno con la faccia.

Per ovviare a questi poco piacevoli inconvenienti sono nati moltissimi accessori di diversa fattura: armband, case ultra-portatili o adattatori bluetooth con dislocazione separata dei comandi sono solo alcuni fra i tanti.
Timex ha deciso di abbinare iPod con l’accessorio da sempre più a portata di mano, anzi… di polso. Ha così creato iControl, un orologio sportivo che, attraverso un trasmettitore wireless, dialogherà  con il lettore mp3 di Apple. Sul cronografo sono presenti i cinque pulsanti necessari a selezionare le tracce, iniziare e interrompere la riproduzione e modificare il livello del volume.

Semplicissimo l’utilizzo, letteralmente “plug & play”: si inserisce il trasmettitore nella presa dock e l’orologio sarà  già  in sintonia con iPod, a patto che si tratti di iPod video o di iPod nano di prima o seconda generazione; gli altri modelli del player di Cupertino non sono supportati.

iControl soddisferà  anche altre esigenze sportive più agonistiche: include una funzione di memorizzazione dei record su giri di pista, con evidenza della media complessiva e del giro migliore anche in riferimento alle date di ogni allenamento effettuato, triplo allarme personalizzabile e conto alla rovescia in modalità  multipla..
Anche i nuotatori potranno andare sul sicuro, vista l’impermeabilità  fino a 100m, sempre che si ricordino di lasciare iPod all’asciutto.