Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Tiny Tokens Empire: gioco a turni con sfida tra civiltà 

Tiny Tokens Empire: gioco a turni con sfida tra civiltà 

I Romani, Greci, Persiani, Egiziani e Cartaginesi, le più grandi civiltà del mondo antico decidono che l’unico modo per appianare le loro controversie è di giocare ad un gioco da tavolo e si schierano uno di fronte all’altro sfidandosi con le pedine. Questo il tema di Tiny Token Empires (piccole pedine appunto) ennesimo gioco di BulkyPix lanciato nel corso delle ore passate su App Store.

Il gioco mixa abilmente puzzle game e turni il tutto su una mappa 3D che divide il Bacino del Mediterraneo in 75 territori tutti da conquistare da parte di una delle cinque civiltà dominanti che inizialmente controllano solo i propri territori. Usando quanto ciascuna città è in grado di fornire (unità di fanteria, arcieri, navi, ecc.) si devono ottenere I maggiori guadagni e conquistare altri territori. Tiny Token Empires, come accennato, è un gioco turn-based ma quando inizia una battaglia tra due armate, il gioco passa al Puzzle Mode. Un puzzle è rappresentato sotto forma di una griglia di quadrati 9×9. Grazie a combinazioni di diverse pedine il computer calcola il posizionamento dei giocatori , gli avanzamenti, la perdita delle truppe e tutto il resto.

tiky tokens empires

Il gioco racchiude 4 indipendenti modalità di gioco: un Tutorial Mode che introduce al gioco, che fa giocare i Romani. Nell’ultimo incontro di questa campagna, il giocatore affronterà 4 avversari AI sull’intera mappa.  Quattro Campagne, una per ciascuna altra nazione, in cui il giocatore avrà obiettivi speciali da raggiungere: la conquista dell’Africa, tenere Cartagine per 25 turni, etc. Le storie di queste campagne utilizzano dialoghi tra gli eroi ed effetti cinematografici. Una modalità special campaign che consente ai giocatori la possibilità di sfidare un altro nemico “Ai” in scontri con obiettivi e parametri variabili. In questa modalità, il giocatore(i) possono modificare diverse impostazioni: AI difficoltà, patrimonio iniziale, etc Infine, modalità In Practice, un giocatore singolo può dare battaglia senza dover gestire anche l’aspetto strategico della conquista.

Il giocatore può semplicemente scegliere una nazione ed il livello di difficoltà e poi affrontare l’armata di un nemico standard di questo livello in un pazzle ad una sola battaglia. Questa modalità è giocabile anche in versione Multiplayer (Internet o con local network).

Tiny Token Empires  costa 79 centesimi (con acquisti in app) per iPhone e a 6,99 euro (completamente sbloccato) per iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità