Tiptoe: privacy al top su Mac OS

di |
logomacitynet696wide

Tiptoe è una utility che offre la funzione di navigazione privata in stile Safari per tutti i principali programmi disponibili per Mac OS X. Rimuove la lista degli oggetti recenti, la cache e la history da iChat, dai software di iWork, da QuickTime Player, TextEdit, anche dal terminale e da molto altro ancora per assicurare il massimo della riservatezza.

TiptoeTiptoe permette di massimizzare la riservatezza dei nostri dati più importanti conservati sul Mac, offrendo una funzione in stile Navigazione Privata di Safari estesa a tutti i principali software del Mac. In pratica l’utility Tiptoe è in grado di rimuovere per noi la history, gli oggetti utilizzati di recente e anche la cache, una pulizia completa che permette di mantenere riservati i documenti più importanti, una funzione utile in generale e soprattutto quando utilizziamo un Mac pubblico o condiviso.

Una volta lanciato Tiptoe permette all’utente di cancellare tutte le nostre tracce dai software supportati oppure permette all’utente di specificare il tipo di informazione da rimuovere. L’elenco dei software che Tiptoe è in grado di ripulire è particolarmente ricco: di fatto sono supportati tutti i principali software utilizzati nel mondo della Mela. Ricordiamo per esempio iChat, Keynote, Numbers e Pages, QuickTime Player, TextEdit, VLC persino il terminale e molti altri ancora. Oltre a Opera, Firefox e Camino segnaliamo anche Skype, OpenOffice e NeoOffice. L’elenco completo dei software supportati da Tiptoe può essere consultato da questa pagina Web.

Tiptoe può essere scaricato in versione demo gratuita a partire dal sito Web dello sviluppatore Zenopolis. La versione completa è proposta al prezzo di 19,95 dollari, circa 16 euro.

Tiptoe