Titanium con il Combo sulla rampa di lancio?

di |
logomacitynet696wide

La non disponibilità  del Titanium con il masterizzatore rafforza l’ipotesi secondo cui Apple sta per introdurre una versione con un drive combinato, CD-RW+DVD. Forse entro pochi giorni.

Un Titanium con combo Cd-RW entro pochi giorni? L’ipotesi comincia a circolare su alcuni siti Internet e appare sempre più credibile ogni giorno che passa.
La scatenere le voci, essenzialmente, la assuluta indisponibilità  di una versione con Cd-Ew del portatile. Dopo essere stato annunciato come imminente e in build to order il portatile con masterizzatore in realtà  non si è mai visto. Chi l’ha ordinato, prima ha avuto dai rivenditori risposte evasive sulla data di consegna, poi la conferma che neppure loro sapevano se e quando sarebbe arrivato. Al momento se si prova ad ordinare una versione con masterizzatore su AppleStore si apprende che “il prodotto è momentaneamente indisponbile” e non può quindi essere ordinato.
Visto che pare impossibile che Apple privi la sua linea di portatili top di una versione con masterizzatore per sempre e visto che i prezzi del drive Combo che offre, oltre alla possibilità  di scrivere i CD anche quella di leggere i DVD, sono in costante discesa, l’ipotesi che possa arrivare una versione con CD-RW+DVD diventa credibile.
Ora resta da vedere quando questo accadrà . Per elaborare una ipotesi bisogna tenere conto di differenti variabili. La prima, che lascia supporre un rilascio imminente, è la data di consegna dei PowerBook che sul sito di AppleStore USA è stata fissata recentissimamente in otto giorni. Questo potrebbe significare che Apple conta di presentare entro breve un restilyng della gamma includendo il Combo. Si potrebbe quindi avere una versione con DVD da 550 MHz (in ozpione con il Combo) e una da 667 MHz con Combo (e in opzione il solo DVD). Un altra tesi è che Apple attenderà  il MacWorld per presentare la versione con Combo anche se ci pare improbabile che si ritardi di quasi un mese la vendita di un prodotto ad alto margine di profitto quale il Titanium
Al momento, viene da pensare, l’unico aspetto che ha una ricaduta effettiva sui tempi del lancio potrebbe essere la disponibilità  del drive. Una versione slot loading del masterizzatore con DVD non era sul mercato fino a qualche tempo fa. Resta da vedere se lo è oggi e in quali quantità .