ToDoScreensaver, il salvaschermo che fa da memo

di |
logomacitynet696wide

Chi non sopporta avvisi e allarmi sonori per ricordare le cose che deve fare arriva ToDoScreenSaver. Lo screensaver attivo permette di visualizzare un elenco con le cose importanti da fare o ricordare.

La piccola software house Phelios ha rilasciato ToDoScreenSaver, un semplicissimo salvaschermo per Mac OS X da usare per ricordare appuntamenti ed eventi. Dopo aver scaricato il file d’installazione (sono solo 608KB), basterà  fare doppio click per installarlo. Al termine della veloce installazione, il nuovo screensaver sarà  presentato nella sezione “Scrivania e Salvaschermo” delle Preferenze di Sistema. Selezionando “Salvaschermo” e “ToDoScreenSaver” nell’elenco, comparirà  il pulsante “Opzioni…” e da qui aggiungere gli elementi da far comparire sullo schermo.

E’ anche possibile ricevere e-mail dopo un certo numero di ore. La versione “light” (quella scaricabile dal sito) ha le funzionalità  più importanti già  nella versione base; il produttore mette a disposizione anche una versione a pagamento (7,81 euro), anche se non è per niente chiaro cosa abbia in più la versione a pagamento rispetto a quella gratuita.

Gli effetti selezionabili sono due: “Cinema” (scritte che partono dal basso verso l’alto, stile titoli di coda eni film) oppure “Right to Left” (gli elementi arrivano dalla destra dello schermo e si spostano verso sinistra).

[A cura di Mauro Notarianni]