TomTom arriverà  anche in versione Universal compatibile con iPad

di |
logomacitynet696wide

TomTom annuncia dall’IFA la versione Universal della sua applicazione per la navigazione GPS. Novità nell’interfaccia e grafica ridisegnata. In arrivo nei prossimi giorni su App Store nell’offerta TomTom.

A distanza di diverso tempo dal lancio della versione iPhone dell’applicazione TomTom per iOS arriva finalmente anche la versione iPad. A portare la compatibilità con il tablet del popolare GPS per auto sarà update che trasformerà il programma nativo per il telefono in una versione Universal, compatibile quindi sia con iPhone che con iPad.

L’interfaccia dell’applicazione è stata ridisegnata per essere compatibile con le linee guida delle app per iPad. Nelle prime immagini scattate da Macitynet all’IFA di Berlino si notano menu a discesa che lasciano parzialmente libera una parte dello schermo, rappresentazioni realistiche degli incroci mostrate contemporaneamente al percorso, menù di scelta sempre in abbinamento alle mappe stesse.TomTom IFA 2011 L’aggiornamento porterà su iPad il servizio HD Traffico per percorsi più veloci che evitano il traffico grazie  acquistabile come in-app, segnalazioni in tempo reale degli autovelox, acquistabile come in-app; aggiornamento quotidiano e gratuito della mappa in ogni luogo in cui ci si trovi, grazie a Map Share. IQ Routes analizza l’orario in cui si intende fare un percorso e consiglia quello migliore in base al traffico previsto in quel momento sulla base di statistiche elaborate nel corso degli anni.

TomTom non ha fornito alcuna indicazione sui tempi di lancio dell’app per iPad e sui costi. Al momento in cui scriviamo è disponibile unicamente quella per iPhone; la buona notizia è che gli utenti già in possesso delle applicazioni TomTom potranno scaricare la nuova versione sui propri iPad gratuitamente. Quindi comprando oggi si avrà a disposizione al lancio dell’aggiornamento anche la versione iPad, proteggendosi da ogni eventuale aumento di prezzo

La nuova versione è sperimentabile all’IFA di Berlino, dove TomTom ha dato l’annuncio.
TomTom per iPad - IFA 2011TomTom per iPad - IFA 2011