TomTom presenta i nuovi navigatori Go Live e TomTom Via

di |
logomacitynet696wide

TomTom annuncia i navigatori GPS di nuova generazione TomTom Go Live 1000, Go Live 1005 e i nuovi modelli dela serie TomTom Via. I modelli di fascia alta integrano un processore di nuova generazione per il calcolo più veloce dei tragitti e l’abbonamento ai servizi Live, HD Traffic incuso, per un anno. I modelli TomTom Via includono per la prima volta nella fascia media il controllo vocale per inserire indirizzi e per le chiamate.

TomTom presenta i navigatori GPS per auto di nuova generazione: si tratta dei modelli Go Live 1000 e 1005 di fascia alta e i nuovi modelli di fascia media TomTom Via disponibili in tre versioni: Via 110 Italia, 110 Europa e 115 Europa. Questi ultimi sono presentati sul mercato come i primi GPS per auto di fascia media dotati di controllo vocale: ora l’utente può inserire gli indirizzi e avviare telefonate senza dover staccare le mani dal volante. Tra le altre funzioni interessanti ricordiamo l’inclusione del database degli autovelox, la visualizzazione del tempo stimato di arrivo basato sul calcolo intelligente fornito da IQ Routes. I nuovi TomTom Via sono dotati di una staffa integrata che si può estrarre solo quando necessario. Utilizzando un supporto opzionale è possibile ruotare il navigatore di 180 gradi mentre un sensore posiziona lo schermo nel modo migliore. Oltre all’interfaccia grafica milgiorata gli utenti possono scegliere tra modelli con schermo da 4,3″ e 5″. I nuovi TomTom Via 110 Italia, 110 Europa e 115 Europa saranno disponibili per il mercato italiano a partire da novembre, rispettivamente al prezzo di: 159 euro, 179 euro e 219 euro.

In contemporanea TomTom ha anche presentato i nuovi navigatori GPS di fascia alta Go Live. Il modello 1000 e 1005 integrano uno schermo capacitivo Fluid Touch di nuova generazione per offrire un controllo ancora più veloce e immediato. Con l’acquisto del navigatore Go Live gli utenti ottengono anche un anno di abbonamento incluso a tutti i servizi Live di TomTom, incluso HD Traffic per le informazioni sul traffico. Oltre al corposo database di punti di interesse TomTom ora è possibile sfruttare anche la Local Search di Google per individuare negozi, ristoranti o qualsiasi altro punto di interesse desiderato.

I due navigatori TomTom Go Live funzionano con il supporto magnetico Easy Click che permette di attaccare e staccare il dispositivo ancora più rapidamente. TomTom GO LIVE 1000 è attualmente in commercio al prezzo di 299 euro, mentre TomTom GO LIVE 1005 sarà disponibile per il mercato italiano a partire da metà novembre a 349 euro. Ricordiamo che Macitynet ha visionato in anteprima i navigatori GPS di nuova generazione di TomTom durante l’IFA di Berlino di settembre. In questo articolo inseriamo alcune immagini scattate durante la fiera presso lo stand TomTom.
TomTomTomTomTomTomTomTomTomTomTomTomTomTomTomTom