TomTom ONE e XL, i Gps da borsetta

di |
logomacitynet696wide

Design completamente rinnovato, sotware più facile da utilizzare, audio potenziato e supporto per il parabrezza EasyPort direttamente integrato nel telaio del navigatore. EasyPort può essere ripiegato per il trasporto e poi estratto per posizionare i nuovi TomTom ONE e XL in un altro veicolo

Il comunicato ufficiale di oggi definisce i due nuovi dispositivi TomTom come navigatori pret-à -porter, una definizione che per una volta non rappresenta una invenzione dell’ufficio stampa. I nuovi TomTom ONE e TomTom XL infatti integrano direttamente nel telaio del navigatore, che rimane compatto e leggero, il sostegno EasyPort. Quest’ultimo è composto da un sostegno ripieghevole e da una ventosa. Durante il trasporto in tasca o in borsa EasyPort viene ripiegato riducendo così gli ingombri. Quando occorre utilizzare il TomTom è sufficiente estrarre EasyPort dal dispositivo per fissare con la ventosa integrata il navigatore al parabrezza o al cruscotto dell’auto.

Oltre a facilitare il trasporto del navigatore, EasyPort permette di trasferire agevolmente i nuovi TomTom da un’automobile all’altra, senza il rischio di dimenticare i relativi sostegni. Ovviamente i nuovi TomTom ONE e XL offrono migliorie che riguardano l’intera gamma delle funzioni principali, ricordiamo le più importanti: potenza audio in uscita migliorata per indicazioni chiare anche nel traffico, con bimbi rumorosi in auto o semplicemente per sovrastare le trasmissioni radio. Funzionamento semplificato per quanto riguarda l’installazione, la gestione delle mappe e anche l’utilizzo del software. Disponibile la funzione TomTom Map Share per la condivisione costante con gli altri utenti TomTom delle indicazioni stradali, variazioni nei sensi di marcia e qualsiasi altro dettaglio relativo alla circolazione.

TomTom ONE offre uno schermo da 3,5 pollici mentre TomTom XL integra uno schermo da 4,3 pollici: per entrambi è possibile scegliere tra le versioni con le mappe del proprio stato/regione, la versione con 22 nazioni dell’Europa Occidentale, infine una terza versione con 31 regioni dell’Europa Orientale. Saranno disponibili a partire da maggio: TomTom One a 179 euro e TomTom XL a 199 euro.