TomTom RIDER: il PND per motociclisti rinnovato

di |
logomacitynet696wide

TomTom, lancia il nuovo TomTom RIDER 2nd Edition, la soluzione di navigazione all in one progettata per motociclisti con la consulenza di motociclisti esperti.
Due le versioni: quella Italiana e quella per l’Europa occidentale.

Un touch screen specificamente sviluppato per l’uso con guanti da utilizzare con estrema praticità  e semplicità  con l’esclusivo software di TomTom, il nuovo TomTom RIDER è impermeabile e si presenta con un nuovo auricolare Bluetooth Cardo scala-rider che garantisce istruzioni vocali nel casco.

Il nuovo auricolare è adatto a caschi aperti e chiusi e garantisce un eccezionale isolamento dal rumore per permettere ai motocicilsti di ascoltare le indicazioni del navigatore e ricevere telefonate, con assoluta chiarezza.

TomTom RIDER si presenta inoltre con un nuovo RAM mount che di adatta a ogni tipo di moto ed è facile da montare.

Per assicurare la miglior sicurezza, il nuovo TomTom RIDER integra una chiusura di sicurezza sulla quale il nuovo RAM mount calza perfettamente, come anche un’esclusiva interfaccia utente a quattro icone, ideale per l’uso con i guanti.

“TomTom RIDER è in assoluto la prima soluzione di navigazione specificamente studiata per i motocicilisti, nonchè la più venduta al mondo. Questo nuovo TomTom RIDER offre ai motocicisti tutto quello che amano avere viaggiando a bordo delle loro motociclette ƒ alta qualità , facilità  d’uso e navigazione sicura, oltre ad impeccabili istruzioni vocali, utili e rapidi servizi e contenuti extra per assicurare loro un’affascinante esperienza su strada” ha dichiarato Harold Goddijn, chief executive officer di TomTom.

Per i motociclisti che possiedono un’auto, TomTom RIDER prevede anche un car-kit accessorio che consente di utilizzare il navigatore anche in auto proprio come i prodotti della gamma TomTom GO e TomTom ONE. Il car-kit sarà  venduto a partire da soli 79.95 euro.

Il nuovo TomTom RIDER sarà  disponibile dalla fine di maggio 2007. Il prezzo sarà  compreso tra 500 e 600 euro.

Anche per gli utenti TomTom RIDER sarà  disponibile TomTom HOME, l’applicazione software gratuita di TomTom che permette agli utenti di gestire, scaricare, archiviare e trasferire contenuti dal proprio computer sui propri dispositivi TomTom.La gamma di contenuti e servizi offerta dall’esclusivo pacchetto TomTom PLUS è disponibile anche per TomTom RIDER, gestibile attraverso TomTom HOME.

tomtom rider