TomTom “invade” le strade di Milano

di |
logomacitynet696wide

Cartelli stradali posizionati da TomTom per le strade di Milano indicano le i tragitti intelligenti ottenuti con la funzione IQ Routes. La tecnologia per la navigazione GPS basata sulla velocità  media effettiva sbarca anche nei navigatori entry level TomTom One e XL.

Invece di calcolare il tragitto migliore in base ai limiti standard, l’innovativa funzione IQ Routes di TomTom suggerisce il tragitto migliore in base alla effettiva velocità  media rilevata da tutti gli utenti TomTom per le strade rilevanti. In questo modo il navigatore è in grado di suggerire percorsi alternativi che tengano conto del traffico e del giorno, per esempio per evitare una piazza nel giorno del mercato oppure l’uscita di scuola negli orari e nei giorni feriali.

Tutte queste funzioni sono da oggi disponibili anche per i navigatori TomTom disponibili a prezzi più abbordabili, come il modello TomTom One e XL. Per pubblicizzare l’evento e allo stesso tempo dimostrare le funzioni rese possibili da IQ Routes TomTom ha posizionato solo per oggi particolari cartelli stradali nelle principali vie di traffico e gli snodi di Milano. La sepciale segnaletica di TomTom descrive il percorso migliore e più veloce agli automobilisti descrivendo la migliore alternativa a seconda del giorno e dell’ora.