Tom Tom kit, più GPS per tutti (inclusi iPhone Edge e i software non Tom Tom)

di |
logomacitynet696wide

Macity lo aveva già  detto: il kit Tom Tom per iPhone funziona anche con altri navigatori satellitari come Navigon. Ma ora ci sono le prove: un filmato di un utente del nostro forum che mette alla prova l’accessorio con un altro software di navigazione e, per giunta, un iPhone Edge. Funziona alla perfezione.

Tom Tom l’aveva detto e Macity, tra i primi al mondo, l’aveva riportato ai suoi lettori: il kit Tom Tom per iPhone prodotto dalla società  olandese opera con tutti i principali software di navigazione e ora c’è la conferma: un video che pubblichiamo in calce a questo articolo (in due parti), realizzato da un utente del nostro forum.

gigio5929, questo il nick del nostro lettore, ha fatto un test, pubblicandolo poi su YouTube, con Navigon e il kit Tom Tom dimostrando che funziona alla perfezione. Ma non solo il kit opera con un differente software, ma è in grado anche di portare il GPS nei vecchi iPhone Edge, completamente privi di chip per il posizionamento satellitare.

La novità  è di assoluto rilievo. L’esperimento dimostra che è possibile migliorare, grazie alle caratteristiche del kit, la ricezione del segnale anche per tutti i software di posizionamento, da Navigon a Copilot, e avere un supporto dedicato, ma anche ampliare le funzionalità  dell’iPhone Edge.

I 99,95 euro del costo per una larga fascia di utenza sono, dunque, una spesa su cui riflettere e da tenere in considerazione. In particolare da parte di tutti coloro che non hanno un navigatore in auto e non hanno intenzione di acquistarne uno separato perchè magari ne fanno un utilizzo ridotto; ma anche chi ha un iPhone di vecchia generazione ed è attirato semplicemente dalle funzioni GPS del 3GS potrebbe avere più di una ragione per valutare l’acquisto.

Il kit Tom Tom per iPhone si acquista su Apple Store, a partire da questo link