Top manager HP passa ad Apple

di |
logomacitynet696wide

Allison Johnson, una delle figure più in rilievo del management di HP, passa ad Apple. Era stata il più fidato luogotenente di Carly Fiorina e a Cupertino avrà l’incarico di gestire la pubblicità e l’immagine della società.

Allison Johnson, una delle top manager di HP, passa ad Apple. La Johnson era una delle più strette collaboratrici di Carly Fiorina, accanto alla quale operava con le mansioni di responsabile del marketing e delle pubbliche relazioni e in seno ad Apple assumerà  l’incarico di gestire la pubblicità .

La Johnson era una figura molto popolare e di grande rilievo nel management di HP. A lei era toccato, ad esempio, gestire l’immagine della società , curando i rapporti con la stampa nel corso della delicatissima fusione con Compaq. Ma i suoi compiti andavano ben al di là  di quelli istituzionali. Secondo alcuni osservatori l’ex capo del marketing ha operato nel contesto del “regno” di Carly Fiorina come un vero e proprio primo ministro, gestendo vicende delicate e trattando personalmente con partner, grandi soci e consiglio d’amministrazione. Tra le sue mansioni c’erano anche le trattative con il personale e il management mondiale del marchio.

Nonostante lo stretto legame che la vincolava all’ex CEO la decisione di abbandonare HP non avrebbe alcun legame con il licenziamento della Fiorina, ma sarebbe stata presa in maniera indipendente.

Allison Johnson non è un volto del tutto nuovo per Apple. Ha lavorato in seno alla società  di Cupertino alcuni anni fa, prima di ricoprire l’incarico di responsabile delle pubbliche relazioni per IBM e Netscape.

johnson