Top venditore eBay festeggia 4 milioni di feedback

di |
logomacitynet696wide

Nel 2000 Jack Sheng e due amici di infanzia iniziano a vendere part-time su eBay dispositivi digitali, periferiche e accessori. Il lavoro è diventato a tempo pieno e ognuno dei 4 account utilizzati ha superato 1 milione di feedback: oggi la loro società  fattura 40 milioni di dollari e impiega 170 persone.

Oggi i dirigenti eBay e il super venditore Jack Shang festeggiano un traguardo storico: il raggiungimento di oltre 1 milione di feedback positivi ottenuti vendendo prodotti su eBay e ricevendo per ogni singola transazione un giudizio positivo da parte dell’acquirente.

Per l’occasione eBay ha creato due nuovi tipi di stella, i segni posti a lato del numero delle transazioni che indicano la categoria cui appartiene il venditore. In particolare Jack Shang e soci sono i primi nella storia del mercato online a ottenere una stella cometa argentata: questa indica appunto il superamento di 1 milione di feedback. Inoltre eBay comunica l’introduzione della nuova icona di stella cometa verde a indicare venditori con feedback compreso tra 500mila e 999mila.

Ricordiamo che Jack Sheng e due amici di infanzia utilizzano per le loro operazioni di vendita su eBay 4 nomi utente diversi: everydaysource, iTrimming, accstation infine eforcity. Ognuno di questi ha superato il milione di feedback. Da questo collegamento è possibile raggiungere la pagina principale del negozio online di Mr. Sheng e soci.

Ancora più incredibile la vicenda dietro a questo record storico. Mr. Sheng e due amici di infanzia hanno cominciato a vendere su eBay dispositivi elettronici, periferiche per computer e accessori hi-tech nel 2000 e solo come attività  part-time. Nel giro di circa due anni la compra-vendita online si è trasformata per loro in un impegno a tempo pieno. Oggi la storia prende la forma del classico sogno americano: la società  dei tre fattura 40 milioni di dollari e impiega circa 170 persone con sedi in Honk kong e Cina.