Tornano le indiscrezioni su nuovo iPad da 7 pollici

di |
logomacitynet696wide

Dall’oriente rimbalzano nuove indiscrezioni su un nuovo modello di iPad con schermo da 7″ che Apple potrebbe presentare entro Natale o all’inizio del 2011. I rumors sono accolti con scetticismo dagli osservatori della Mela: si tratta della stessa fonte che preannunciò l’arrivo di un iPhone nano economico.

Tornano le indiscrezioni circa un nuovo iPad da 7 pollici: questa volta i rumors su un nuovo possibile iPad più leggero e compatto partono dall’Economic Daily News. Ricordiamo che i rumors su iPad da 7″ circolano da tempo e sono balzati all’attenzione mondiale pochi giorni fa. Mentre gli osservatori specializzati nelle cose della Mela giudicano iPad 7″ come una variante poco probabile, i rumors di oggi forniscono una serie di dettagli circa le componenti e le società interessate.

Lo schermo da 7″ con tecnologia IPS, identica a quella dell’iPad attuale, sembra sarà fornito da Chimei Innolux, mentre il pannello touch sarà realizzato da Cando Corporation. Per l’assemblaggio sembra che Apple potrebbe avvalersi di Pegatron. I media orientali sostengono che Apple intenda proporre un iPad più compatto da 7″ con un peso di circa 500 grammi, invece dei 700 grammi del modello attuale. Anche se i dettagli su componenti e fornitori sembrerebbero dare ulteriore fondamento ai rumors, occorre tenere presente che gran parte delle informazioni provengono dalla stessa testata che circa un anno fa preannunciò il lancio di un iPhone nano economico, prodotto fino a oggi mai materializzatosi.