Toshiba presenta schermo ad altissima risoluzione per dispositivi portatili

di |
logomacitynet696wide

Toshiba, partner Apple per i futuri schermi per il settore mobile, annuncia di avere creato uno schermo ad altissima risoluzione studiato per dispositivi mobili. Risoluzione di 498 dpi, di oltre il 50% superiore a quella dell’iPhone 4 e iPhone 4S

498 dpi. Ecco il record di densità raggiunto da Toshiba con un nuovo schermo annunciato nel corso della giornata di oggi. Lo schermo che per ora ha una dimensione di 6,1 pollici, è costruito intorno ad una nuova tecnologia LTPS (low temperature poly silicon) TFT in congiunzione ad altre tecnologie che Toshiba sottolinea essere «state create in anni di studio».

Il risultato è un pannello LCD che arriva ad immagini con qualità fotografica, di grande profondità e realismo. La risoluzione del display da 6,1 pollici è di 2560×1600, superiore a quello di uno schermo Full HD (1920×1080).

Ricordiamo che uno schermo iPhone basato su tecnologia Retina Display arriva a 326 dpi, come dire che lo schermo di Toshiba ha una densità in pixel superiore del 50% rispetto allo schermo di iPhone 4 e 4S. La casa giapponese, secondo alcune fonti, è uno dei partner di Apple per lo sviluppo di display di prossima generazione che, a questo punto, non è escluso siano basati sulle stesse tecnologie annunciate oggi da Toshiba.

Nelle due immagini fornite da Toshiba pubblicate qui sotto si nota l’elevatissimo grado di fedeltà delle immagini. Cliccando su di esse si otterrà un ingrandimento a risoluzione nativa che permetterà di apprezzare l’elevatissima densità di pixel per pollice.

toshiba schermo ad alta risoluzione toshiba schermo ad alta rizoluzione