Toshiba annuncia un disco fisso supersilenzioso

di |
logomacitynet696wide

Toshiba annuncia un disco fisso supersilenzioso. “Funzionamento non udibile all’orecchio umano”, dice la società  giapponese. Capienza fino a 500 GB e destinato a computer portatili, server e dispositivi di intrattenimento digitale.

Toshiba ha annunciato un disco supersilenzioso con speciale focalizzazione sui portatili. L’Hd è il modello MKxx55GSX, una componente che ha capacità  fino a 500 GB ma soprattutto si presenta come il più discreto sotto il profilo del rumore prodotto, sul mercato.

Per raggiungere il traguardo di una rumorosità  tra i 25 e i 19 decibel, Toshiba ha lavorato su vari aspetti, soprattutto quello meccanico. La società  giapponese sottolinea che in alcuni casi e alcune versioni il suono prodotto è sostanzialmente non udibile all’orecchio umano. Questa caratteristica rende il disco di Toshiba l’ideale non solo per i portatili ma anche per l’intrattenimento domestico. La sua utilità  è facilmente intuibile anche nel campo delle server farm, dove sono presenti centinaia e a volte migliaia macchine che funzionano contemporaneamente.

Il disco non fa uso di prodotti tossici e riduce il consumo del 20% rispetto ai modelli di precedente generazione. àˆ ovviamente integrata una tecnologia di protezione dalle cadute.