Toshiba, macchina digitale con touch screen

di |
logomacitynet696wide

Toshiba lancia sul mercato americano una macchina fotografica interamente digitale. Spariscono i tasti. Al loro posto un touch screen

Toshiba ha lanciato sul mercato americano nei giorni scorsi una nuova macchina fotografica intelligente che elimina totalmente i tasti. La PDR-T10, usa, infatti, un menù interattivo controllato da uno schermo sensibile al tatto.
Per usare le varie funzioni della macchina si possono usare lo stilo incluso con la stessa macchina digitale, un normale stilo per PDA o anche u dito.
Toshiba spiega in un comunicato stampa che l’eliminazione die bottoni e dei tasti conferisce alla macchina un design elegante ed essenziale.
Le caratteristiche tecnologiche della macchina sono quelle standard per una macchina oggi entry level. Lo schermo LCD è da 1.6 pollici, la risoluzione di 2 megapixel con tre differenti livelli di qualità .
La macchina ha uno schermo equivalente ad un 35 millimetri con funzione macro. LO zoom digitale arriva a 4x e interfaccia USB con scheda SD che contiene fino ad 80 immagini.
La macchina ha anche la possibilità  di cambiare la copertura così da cambiarle aspetto e adattarla a tutti gli usi e alle esigenze.
Negli USA la PDR-T10 ha un prezzo consigliato di 399$.