Toshiba presenta le schede microSD da 16GB

di |
logomacitynet696wide

Con un comunicato di oggi Toshiba presenta al mondo le schedine di memoria microSD più capienti, ben 16GB, la produzione comincerà  nel gennaio del 2009. In contemporanea il costruttore ha presentato anche le nuove schede SD da 16GB ad alte prestazioni, in produzione da aprile 2009.

Toshiba ha presentato oggi tre nuove schedine di memoria Secure Digital. La prima e più rilevante è una nuova microSD da 16 GB, fino a oggi la prima al mondo ad offrire questa capacità . Si tratta di una schedina con velocità  di Classe 2, pari a 6 MB al secondo in scrittura. Le altre due nuove schedine presentate da Toshiba sono in formato SD con capacità  di 8GB e 16GB ad alte prestazioni: appartengono infatti alla Classe 6, con velocità  in scrittura fino a 20MB al secondo.

La produzione in quantità  delle microSD da 16GB comincerà  nel mese di gennaio 2009, mentre la produzione della versione SD da 16 GB comincerà  nel mese di aprile 2009. Infine il modello SD da 8GB ad alte prestazioni sarà  prodotto a partire dal mese di dicembre.

Ricordiamo che Toshiba ha mostrato in anteprima le nuove schedine di memoria durante la manifestazione Ceatec di Tokyo nello scorso mese di ottobre. Più in basso, dopo l’immagine del comunicato stampa di oggi, riportiamo la fotografia che l’inviato di Macity ha scattato presso lo stand Toshiba al Ceatec.