Toshiba pronta per la prima TV con processore Cell integrato

di |
logomacitynet696wide

La prima televisione con processore Cell integrato, lo stesso che pulsa all’interno della Playstation 3, sarà  presentata da Toshiba il 5 ottobre, mentre la prima apparizione in pubblico è attesa subito dopo, in occasione del Ceatec. Grazie al Cell la televisione è in grado di convertire in tempo reale i video in formato standard per portarli a risoluzione e qualità  simili all’HD.

La prima televisione con processore Cell integrato sarà  presentata da Toshiba il 5 ottobre: il processore sviluppato congiuntamente da IBM, Sony e Toshiba è lo stesso che pulsa all’interno delle Playstation 3. Si tratta di una CPU con 8 core erede dei PowerPC utilizzati dai Mac fino al passaggio a Intel. Mentre la presentazione da parte di Toshiba è attesa per il 5 ottobre, la prima apparizione in pubblico è prevista subito dopo, in occasione del Ceatec che si svolge a Chiba, nelle vicinanze di Tokyo dal 6 al 10 ottobre.

Secondo alcune indiscrezioni trapelate da addetti ai lavori che hanno assistito a dimostrazioni interne, grazie alla potenza di calcolo del processore Cell integrato, la nuova televisione Toshiba è in grado di trasformare un flusso video in tempo reale per portarlo dalla qualità  standard a una risoluzione e un dettaglio di poco inferiori a un filmato HD. Tra le altre funzioni trapelate ricordiamo infine la capacità  di riprodurre in contemporanea diversi spezzoni di una trasmissione registrata, in questo modo facilitando la scelta del capitolo desiderato da parte dell’utente.