Total Finder, il Finder che si naviga a pannelli scontato del 40%

di |
logomacitynet696wide

MacUpdate offre in sconto del 40% Total Finder, una utility che permette di navigare il Finder con i pannelli tipici dei browser. Disponibile anche una doppia finestra Finder e diverse altre utili funzioni per migliorare la navigazione dei file. Fino a domani mattina a meno di 7 euro

Navigare il Finder del Mac con i pannelli, come se le cartelle fossero pagine di Safari o di Firefox. Ecco l’idea innovativa e per qualcuno anche geniale che propone Total Finder, l’applicazione per Mac oggi in offerta da MacUpdate che la propone scontata dal 40% fino alle sei di domani mattina.

Il segno distintivo Total Finder è, come accennato, una interfaccia davvero differente per il Finder del Mac: la navigazione a pannelli. Il sistema è noto a chi ha visto Chrome OS (da cui Total Finder mutua una parte del codice): le cartelle diventano pannelli (o Tabs secondo la dicitura inglese) per navigare i file in essi contenuti. Tutte le funzioni dei pannelli che siamo abituati a vedere nei browser vengono mantenute: si possono riordinare, moltiplicare, spostare, chiuder singolarmente o trasformare in nuove finestre.

Tra le altre funzioni di Total Finder ricordiamo la possibilità di vedere due finestre Finder affiancate, una opzione per avere sempre le finestre in cima alla lista dei file, quella di vedere le cartelle  nascoste, Total Visor (una finestra a pop up che appare dal dock con al suo interno il Finder, la gestione dei file .DS_Store e diverso altro.

Total Finder costerebbe 15$, ma per oggi costa 9 dollari (meno di 7 euro). È disponibile una demo per valutare l’utility, ma per avere lo sconto si deve comprare entro domani mattina alle sei.