Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Tracce del futuro iWork per Mac nella presentazione di iPad

Tracce del futuro iWork per Mac nella presentazione di iPad

Steve Jobs ha dichiarato varie volte che utilizza Keynote per le sue comunicazioni. Osservare le splendide presentazioni del CEO Apple è per alcuni motivo d’ispirazione (c’è anche chi ha scritto un volume che illustra la sua abilità ): la tempistica usata, gli effetti e le transizioni utilizzate e il motivo di determinate scelte consentono di afferrare perché egli è così bravo nell’incantare il pubblico.

Le transizioni usate nella presentazione dell’iPad suggeriscono ora che è probabilmente in arrivo una nuova versione di iWork. I colleghi del francese Macgeneration, fanno notare la presenza di animazioni con effetti-fumo (o, se si vuole, nuvole in dissolvenza) sui testi di alcune diapositive e animazioni con effetto vetri in frantumi in altre slide. Steve Jobs non è nuovo a queste anticipazioni (in passato in altri keynote si sono visti effetti poi inclusi nelle versioni successive dei software) e potrebbe dunque essere plausibile che gli sviluppatori di Apple stiano lavorando a una nuova versione di iWork, con nuove release di Pages, Numbers e Keynote.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità