Tracce del futuro iWork per Mac nella presentazione di iPad

di |
logomacitynet696wide

Notati nella presentazione dell’iPad di Steve Jobs nuovi effetti cinematografici, animazioni e transizioni. Tracce della nuova versione di iWork?

Steve Jobs ha dichiarato varie volte che utilizza Keynote per le sue comunicazioni. Osservare le splendide presentazioni del CEO Apple è per alcuni motivo d’ispirazione (c’è anche chi ha scritto un volume che illustra la sua abilità ): la tempistica usata, gli effetti e le transizioni utilizzate e il motivo di determinate scelte consentono di afferrare perché egli è così bravo nell’incantare il pubblico.

Le transizioni usate nella presentazione dell’iPad suggeriscono ora che è probabilmente in arrivo una nuova versione di iWork. I colleghi del francese Macgeneration, fanno notare la presenza di animazioni con effetti-fumo (o, se si vuole, nuvole in dissolvenza) sui testi di alcune diapositive e animazioni con effetto vetri in frantumi in altre slide. Steve Jobs non è nuovo a queste anticipazioni (in passato in altri keynote si sono visti effetti poi inclusi nelle versioni successive dei software) e potrebbe dunque essere plausibile che gli sviluppatori di Apple stiano lavorando a una nuova versione di iWork, con nuove release di Pages, Numbers e Keynote.

[A cura di Mauro Notarianni]