Traffico Live: tutto il traffico in Italia su iPhone e touch

di |
logomacitynet696wide

L’iPhone viene in soccorso dei vacanzieri dell’automobile: con Traffico Live si visualizza sulla mappa la condizione del traffico sulle strade di tutta Italia. L’app funziona con i dati pubblicati dal Centro di coordinamento sulla sicurezza stradale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Su App Store a 1,59 euro.

In vista delle vacanze l’iPhone viene in soccorso degli automobilisti. Tutte le condizioni traffico sulla rete autostradale vengono inviate al nostro cellulare da una nuova applicazione, Traffico Live.

Il programma mostra su iPhone e touch la mappa della situazione del traffico su tutto il territorio nazionale e altre informazioni relative a code, cantieri, incidenti e così via provenienti dal Centro di coordinamento informazioni sulla sicurezza stradale del Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti. L’app sfrutta il GPS per mostrare la situazione del traffico nelle nostre vicinanze: in caso di problemi è possibile conoscere i dettagli e la lunghezza di code e interventi stradali con un tap.

Grazie a Traffico Live, in pratica, potremo sempre verificare anche mentre siamo in viaggio le condizioni della via di comunicazione che stiamo percorrendo in tempo reale, senza necessiatà di attendere i bollettini via radio. Una cosa davvero molto utile in vista dei giorni da bollino nero e bollino rosso che ci attendono.

Traffico Live è proposto su App Store a 1,59 euro

Traffico LiveTraffico Live