Transformers, il fumetto per iPhone e iPod touch

di |
logomacitynet696wide

Dopo il successo del prequel di Star Trek (l’ultima incarnazione del film diretta da JJ Abrahms) adesso arriva anche il comic book digitale per la pellicola piena di effetti speciali di Michael Bay. In vendita a 79 centesimi

Autobot contro Decepticon, la guerra non è finita. Mentre nelle sale si avvicina il secondo capitolo della saga di Transformers, il film diretto da Michael Bay e prodotto da Steve Spielberg, ecco che spunta per iPhone la versione a fumetti, come già  fu per Star Trek di JJ Abrahms, di cui abbiamo già  parlato. Tra le altre cose, questo appuntamento digitale sull’iPhone, con quattro puntate del fumetto tutte in lingua inglese, ripropone fedelmente l’operazione di Star Trek presentando un prequel della trama nella versione digitale del fumetto cartaceo.

La saga di questi colossali esseri animati digitalmente che fuggono dal loro pianeta prossimo alla distruzione per andare ad abitare la Terra, e si confrontano nell’ennesima versione dello scontro fra il bene e il male, è caratterizzata dal ruolo fondamentale dell’esercito americano (coinvolto in Afghanistan e Iraq nel primo capitolo) e adesso invece sposta l’azione in Francia ed Egitto.

Il film, Transformers la vendetta del caduto, uscirà  nelle sale americane il 22 giugno prossimo e il 24 in quelle italiane. Tra gli attori, da sottolineare che sono rimasti i due protagonisti, il giovane e bravo Shia LaBeouf e la fenomenale Megan Fox, diventata celebre proprio con il primo capitolo della saga, uscito nel 2007, e adesso candidata a numerose altre partecipazioni cinematografiche.

I quattro capitoli della saga in formato fumetto per iPhone e iPod touch sono disponibili a 79 centesimi l’uno.

Primo episodio
Secondo episodio
Terzo episodio
Quarto episodio