Trasforma iPad e iPhone in una trackpad con Remote Conductor

di |
logomacitynet696wide

Remote Conductor è un’app di 3m3me che trasforma iPhone e iPad in una trackpad. Serve la condivisione di una rete Wi-Fi e funziona sia sul Mac che sui PC Windows. Su App Store è disponibile una versione lite e full, a 1,59 euro, per iPhone e una versione lite e full a 5,49 euro per iPad.

Con Remote Conductor, di m3me, potrete trasformare il vostro iPhone o il vostro iPad in una trackpad per Pc Windows o per Mac.

Remote Conductor è molto semplice da usare, servono solo pochi minuti al primo avvio per la configurazione. Il primo passo da fare (ovviamente dopo averlo scaricato dall’App Store) è installare sul computer Conductor Server, un piccolo programma (la cui icona comparirà nella barra dei menù) che in automatico si inserirà nelle applicazioni da lanciare al log-in. Dopodiché serve che l’iPhone e il computer condividano la stessa rete Wi-Fi: a questo punto facendo tap sull’icona in alto a sinistra all’interno dell’app avvierete la ricerca del computer, che può essere effettuata per indirizzo Ip o per Hostname. Inserite sul Mac il codice identificativo e il gioco è fatto. Non sarà necessario ripetere la procedura cambiano rete: l’app vi mostrerà tra i server disponibili il vostro computer.

Remote Conductor è disponibile in due versioni una lite ed una full. Entrambe supportano un notevole numero di gesture: oltre a quelle base (il tap con due dita per il click col tasto destro e quello con dito solo per il sinistro, l’utilizzo di due dita per far scorrere la finestra e la possibilità di impostare l’utilizzo di tre dita per lo switch tra applicazioni) sono disponibili anche alcune avanzate per chi ha particolari esigenze (con l’utilizzo di quattro o cinque dita). Tutti i comandi sono comunque impostabili nelle preferenze. La versione full, poi, mette a disposizione la funzione Application Launcher per Mac e Application Switcher per i PC, che consentono la navigazione all’interno dall’app tra i programmi e le finestre aperte molto immediata, con un’interfaccia che richiama quella di iOs e che rende il lavoro molto più veloce. I sistemi supportati sono Mac OS X 10.6 o successivo; Windows XP SP3, Vista SP2 o Windows 7 (32 o 64 bit). Remote Conductor è una buona soluzione per evitare di portare con sé un mouse o una Magic Trackpad per chi per lavoro o durante le ferie deve viaggiare.

Su App Store è disponibile una versione lite e full, a 1,59 euro, per iPhone e una versione lite e full a 5,49 euro per iPad.