TrashMe: il cestino agli steroidi disinstalla anche le applicazioni

di |
logomacitynet696wide

L’utility TrashMe permette di effettuare la rimozione completa e sicura dei programmi su Mac. TrashMe individua in automatico le cache, le impostazioni e tutti i file temporanei che solitamente rimangono sul nostro disco fisso, alleggerendo il sistema e liberando spazio sull’HD. Rimuove software, widget, plugin e anche i pannelli delle preferenze: su Mac App Store a 3,99 euro.

TrashMe è una utility che permette di rimuovere in modo completo e sicuro i software in ambiente Mac. Anche se per la disinstallazione è sufficiente trascinare l’icona del software nel cestino, in molti casi questa procedura classica lascia nel nostro sistema diversi file e tracce che con l’andare del tempo rischiano di ingolfare sempre più OS X. Quando invece l’utente trascina un software da eliminare nella finestra di TrashMe, l’utility non solo rimuove l’app ma va automaticamente alla ricerca di tutti i file associati a quel software. Vengono così rimossi, senza alcun intervento manuale da parte dell’utente, i file di cache, i file temporanei e anche tutte le impostazioni relativi a quel software.

TrashMe non serve solo per rimuovere i programmi: le funzioni offerte infatti valgono anche per i widget, i plug-in e anche per i pannelli delle preferenze. Oltre alla rimozione completa e sicura, TrashMe permette di mettere in sicurezza i programmi più importanti bloccandone la cancellazione involontaria, memorizza per noi i codici e i dati di registrazione dei software, svuota completamente il cestino anche quando qualche file risulta bloccato e molto altro ancora.

TrashMe è disponibile su Mac App Store a 3,99 euro.
TrashMeTrashMeTrashMe