Travel App Box un utile compagno di viaggio sul tuo iPhone

di |
logomacitynet696wide

Travel App Box consente all’utente di avere sul proprio dispositivo iOS tutto l’occorrente per semplificare un viaggio, che sia di lavoro o di piacere. Travel App Box  1.1 è disponibile a 1,59 € sull’App Store.

Travel App Box è un’app che unisce diverse funzionalità rispondenti ad altrettante esigenze che possono sorgere nel corso di un viaggio; infatti al tempo stesso può fungere da:

– calcolatore di cambio per oltre 30 valute;

– convertitore di taglie;

– calcolatore per le mance;

– convertitore di unità di misura per 12 categorie, quali velocità, distanza, peso, temperatura e volume;

– dizionario di viaggio con le espressioni più immediate e dirette per chiedere le più svariate indicazioni dall’alloggio allo shopping etc.;

– dizionario per immagini con 140 diapositive a tema, che soppianta il dizionario linguistico in caso di insormontabile difficoltà di comprensione;

– database con prefissi telefonici di 146 Stati e numeri di emergenza per polizia, ambulanza e pompieri.

– strumento per il download gratuito delle mappe dei servizi pubblici di oltre 40 città.

Con Travel App Box è possibile salvare in modalità offline la mappa di qualsiasi luogo, città, e poterla consultare successivamente senza connettersi ad Internet. Tutte le funzioni suddette sono disponibili  infatti, anche senza connessione Internet.

Nell’app sono compresi degli indicatori di velocità e altitudine, per misurare le quali però occorre una tecnologia GPS (iPhone/iPad 3G o superiori). Il GPS non funziona al chiuso, in tunnel o sottoterra.

E’ inoltre possibile tenere sotto controllo il proprio aereo, con l’indicazione di terminal, gate, durata del viaggio, rotta, eventuali ritardi, tutto ciò richiede una connessione Internet.

Travel App. Box, localizzata anche in italiano, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1 o successive ed è scaricabile a 1,59 € dall’App Store.