Travel Piggy gioco arcade per iOS con vocazione ecologista

di |
logomacitynet696wide

Travel Piggy è un gioco arcade per dispositivi iOS che oltre ad una trama ecologista permette di raccogliere realmente fondi per la riforestazione nelle aree più sensibili del pianeta. Su App Store è disponibile una versione Lite gratuita e a pagamento (€0,79), quest’ultima include il supporto per il Game Center, livelli di sopravvivenza, e numerosi sfondi da esplorare.

Travel Piggy è un gioco arcade per iPhone, iPod touch e iPad ralizzato da Vianet, un team di sviluppatori tutto italiano. La trama e semplice e avvincente allo stesso tempo: il supereore di turno è un simpatico salvadanaio a forma di porcellino, che stufo di rimanere a casa a vedere la televisione, decide di andare in giro per il mondo a raccogliere il soldi che le persone sprecano da utilizzare poi per salvare la natura. 

Il gameplay è altrettanto semplice e avvicente: inclinando il dispsoitivo iOS verso destra o sinistra si muove il porcellino salvadanaio tentando di raccogliere qunate più monete possibile. Ma, attenzione, dall’alto non cadono solo soldi, ma anche oggetti “pericolosi” che bisogna evitare. Nel videogame sono stat previsti anche una seriere di power-up (bonus) da prendere al volo, è proprio il caso di dirlo.

Ma non finisce qui, il gioco ha anche una vocazione ecologista “reale”. Infatti, parte dei proventi delle vendite saranno devolute in favore di WeForest, una società no-profit internazionale che si occupa di riforestazione nelle aree più sensibili del pianeta.

Travel Piggy è disponibile in versione Lite gratuita e a pagamento (€0,79) quest’ultima include il supporto per il Game Center, livelli di sopravvivenza, e numerosi sfondi da esplorare.