TravelStudio di Traxdata legge le memorie flash e masterizza il CD

di |
logomacitynet696wide

In un’unica soluzione Traxdata offre un lettore multiplo di memorie Compact Flash, MMC, SD e assieme un masterizzatore CD.

Conrexx Technology è la filiale europea del gruppo RITEK, tramite il marchio Traxdata, ha presentato la nuova gamma di prodotti creati per la registrazione, archiviazione e riproduzione digitale di dati, immagini, video e file musicali.

Il nuovo TravelStudio di Traxdata (a sinistra nell’immagine sottostante) è un riproduttore digitale portatile piatto e ultra-leggero, ideale per tutti gli utenti che hanno la necessità  di trasportare differenti e consistenti tipologie di dati.

E’ possibile collegare TravelStudio al proprio televisore, vedere un DVD, ascoltare un CD e proiettare le proprie foto digitali.

Grazie a TravelStudio è possibile registrare un CD trasferendo dati, informazioni, immagini e file musicali direttamente da una scheda di memoria al dispositivo, premendo un unico tasto.

Il riproduttore portatile può essere usato anche come lettore di schede CompactFlash, MMC – MultiMedia Card e SD – SecureDigital collegandolo semplicemente al proprio computer attraverso la porta USB 2.0.

L’EZ Player 5000 di Traxdata (mostrato a destra nell’illustrazione sottostante) unisce un riproduttore MP3, un registratore vocale, una radio FM, un lettore di schede SD – SecureDigital e MMC – MultiMedia Card e una memoria interna che va da 128 MB fino a 1 GB.

Grazie alla funzione Line-in Recording non è più necessario convertire i file Wave in formato MP3: collegando, infatti, Ez Player 5000 al proprio impianto Hi-Fi è possibile registrare la propria musica direttamente dal CD.

Il dispositivo è caratterizzato da uno schermo OLED retroilluminato per visualizzare titolo e autore del brano in ascolto.

La selezione delle sequenze da riprodurre è supportata da diverse opzioni (normal, repeat, repeat all, random, random-all) e dalla possibilità  di scegliere tra sei impostazioni di equalizzazione audio. Oltre ad essere un prezioso compagno di viaggio dalle dimensioni ridotte (6,5 x 4,5 x 1,7 cm), EZ Player 5000 ha un design accattivante che lo rende un accessorio alla moda.

Traxdata propone anche la sua gamma di memorie flash: offrono le migliori soluzioni di archiviazione per le persone che, per lavoro o per divertimento, utilizzano dispositivi portatili come fotocamere e videocamere digitali, MP3, cellulari, smartphone e palmari. Le nuove CompactFlash prevedono una versione professionale, con velocità  di trasferimento dati a 80x (lettura delle a 12 MB per secondo e scrittura a 10 MB per secondo) e capacità  massima di archiviazione di fino a 4 GB, il modello per l’utilizzo quotidiano prevede uno storage massimo di informazioni di un 1 GB.

La versione Pro di Traxdata è stata realizzata per le esigenze dei professionisti che operano nel mondo della fotografia professionale e che necessitano di prodotti a elevate prestazioni e flessibilità .
Per l’inizio del 2005 saranno disponibili sul mercato europeo le CompactFlash Pro 8 GB.
Caratterizzano le innovative SD – SecureDigital Pro la velocità  di trasferimento dati a 66x, il doppio rispetto ai prodotti concorrenti, e capacità  di archiviazione fino a 1 GB.Le MMC – MultiMedia Card di Traxdata, oggi disponibili nella versione 4.0, garantiscono un trasferimento dati più veloce, grazie a una maggiore ampiezza di connessione e a una più alta frequenza di clock, disponendo di un doppio sistema di alimentazione (3,3V e 1,8V) per assicurare la compatibilità  con dispositivi portatili di ultima generazione che operano con un più basso voltaggio per ridurre al minimo il consumo delle batterie.

traxdata