Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » TravelStudio di Traxdata legge le memorie flash e masterizza il CD

TravelStudio di Traxdata legge le memorie flash e masterizza il CD

Conrexx Technology è la filiale europea del gruppo RITEK, tramite il marchio Traxdata, ha presentato la nuova gamma di prodotti creati per la registrazione, archiviazione e riproduzione digitale di dati, immagini, video e file musicali.

Il nuovo TravelStudio di Traxdata (a sinistra nell’immagine sottostante) è un riproduttore digitale portatile piatto e ultra-leggero, ideale per tutti gli utenti che hanno la necessità  di trasportare differenti e consistenti tipologie di dati.

E’ possibile collegare TravelStudio al proprio televisore, vedere un DVD, ascoltare un CD e proiettare le proprie foto digitali.

Grazie a TravelStudio è possibile registrare un CD trasferendo dati, informazioni, immagini e file musicali direttamente da una scheda di memoria al dispositivo, premendo un unico tasto.

Il riproduttore portatile può essere usato anche come lettore di schede CompactFlash, MMC – MultiMedia Card e SD – SecureDigital collegandolo semplicemente al proprio computer attraverso la porta USB 2.0.

L’EZ Player 5000 di Traxdata (mostrato a destra nell’illustrazione sottostante) unisce un riproduttore MP3, un registratore vocale, una radio FM, un lettore di schede SD – SecureDigital e MMC – MultiMedia Card e una memoria interna che va da 128 MB fino a 1 GB.

Grazie alla funzione Line-in Recording non è più necessario convertire i file Wave in formato MP3: collegando, infatti, Ez Player 5000 al proprio impianto Hi-Fi è possibile registrare la propria musica direttamente dal CD.

Il dispositivo è caratterizzato da uno schermo OLED retroilluminato per visualizzare titolo e autore del brano in ascolto.

La selezione delle sequenze da riprodurre è supportata da diverse opzioni (normal, repeat, repeat all, random, random-all) e dalla possibilità  di scegliere tra sei impostazioni di equalizzazione audio. Oltre ad essere un prezioso compagno di viaggio dalle dimensioni ridotte (6,5 x 4,5 x 1,7 cm), EZ Player 5000 ha un design accattivante che lo rende un accessorio alla moda.

Traxdata propone anche la sua gamma di memorie flash: offrono le migliori soluzioni di archiviazione per le persone che, per lavoro o per divertimento, utilizzano dispositivi portatili come fotocamere e videocamere digitali, MP3, cellulari, smartphone e palmari. Le nuove CompactFlash prevedono una versione professionale, con velocità  di trasferimento dati a 80x (lettura delle a 12 MB per secondo e scrittura a 10 MB per secondo) e capacità  massima di archiviazione di fino a 4 GB, il modello per l’utilizzo quotidiano prevede uno storage massimo di informazioni di un 1 GB.

La versione Pro di Traxdata è stata realizzata per le esigenze dei professionisti che operano nel mondo della fotografia professionale e che necessitano di prodotti a elevate prestazioni e flessibilità .
Per l’inizio del 2005 saranno disponibili sul mercato europeo le CompactFlash Pro 8 GB.
Caratterizzano le innovative SD – SecureDigital Pro la velocità  di trasferimento dati a 66x, il doppio rispetto ai prodotti concorrenti, e capacità  di archiviazione fino a 1 GB.Le MMC – MultiMedia Card di Traxdata, oggi disponibili nella versione 4.0, garantiscono un trasferimento dati più veloce, grazie a una maggiore ampiezza di connessione e a una più alta frequenza di clock, disponendo di un doppio sistema di alimentazione (3,3V e 1,8V) per assicurare la compatibilità  con dispositivi portatili di ultima generazione che operano con un più basso voltaggio per ridurre al minimo il consumo delle batterie.

traxdata

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità