Tre libri sfogliabili di Enhanced Press a 79 centesimi

di |
logomacitynet696wide

Enhanced Press lancia tre libri sfogliabili su App Store: Streghe, Memorie – 6000 ANNI DI STORIA DELL’ACCONCIATURA, Testarda, io. Prezzo speciale di 79 centesimi.

Enhanced Press, realtà nota per la sua ormai numerosissima produzione di libri elettronici ed interattivi per iPad ed iPhone, lancia oggi un’offerta a 79 centesimi per tre “sfogliabili”: Streghe, Memorie – 600 anni di storia dell’acconciatura e testarda Io.

Streghe
Nel volume sono stati raccolti i risultati di una ricerca sul campo che, dopo un attento riesame e snellimento del testo, si vuole restituire alla gente del Salento, come un prezioso bagaglio culturale costituito dai coloriti racconti trovati e registrati. L’ obiettivo della ricerca si è focalizzato sulla figura delle macàre e sulle loro attività magiche, ricostruite attraverso i racconti della tradizione orale contadina.
Autore: Carlo Codacci Pisanelli – 124 pagine

Memorie – 6000 ANNI DI STORIA DELL’ACCONCIATURA
Memorie non è un saggio storico sul costume dei capelli nelle varie epoche ma, una piccolo elogio al tema della bellezza umana alle arti o all’artificio che, fu suggerito agli uomini da Afrodite, la dea che aveva potere sui vivi e sui morti, e che donò agli uomini, il segreto della bellezza, dell’arte e della poesia. Nel corso di questo nostro viaggio alla scoperta delle acconciature, si farà sempre più chiaro ed evidente che coprire il capo,profumarsi o truccarsi erano comunque gesti legati alla sacralità religiosa, modi per avvicinare l’aspetto umano alla bellezza divina.
Autore: Nunziante Rusciano – 99 pagine

Testarda, io
“Testarda, io” è un libro di poche pagine che parlano della vita di una donna, o forse di molte donne. Un diario su cui Ilaria annota i suoi gesti quotidiani. I suoi pensieri su un mondo che le ha “riservato” la possibilità di pensare alle strade (lavorative e non) che le donne (ancora una volta molte) si trovano sbarrate. Le emozioni forti, cariche di sensualità, le sue frustrazioni e la sua morbosa necessità di conoscere se stessa. E di farsi conoscere da un universo maschile che pare esserle ostile in tutto, ma del quale non riesce a fare a meno.
Autore: Valeria Corrado – 45 pagine