Tre GB di foto nelle Compact Flash!

di |
logomacitynet696wide

Il formato più noto e capiente raggiunge un nuovo limite e risponde alle esigenze do chi desidera la massima capienza d’archiviazione.

Grazie a Pretec Electronics, che ha dato l’annuncio a conclusione del Comdex, arriveranno entro dicembre sul mercato le schede Compact Flash in tagli decisamente enormi: 1,5 GB tipo I, 2 GB tipo I e 3 GB tipo II, il record attuale per il settore.
Con il crescente numero di pixel che le fotocamere digitali (come la Canon EOS-1D che supporta perfettamente memorie così capienti) sono ormai in grado di catturare, la disponibilità  di supporti flash di questo tipo senza parti in movimento era una mossa richiesta per archiviare sia immagini che filmati. Non dimentichiamo inoltre che con il crescente utilizzo di lettori digitali la possibilita’ di archiviare ormai film, dimostrazioni su capacità  ben superiori a quella del CD in pochissimo spazio diventa un’arma vincente in molti campi.
Certo i prezzi sono ancora alti (la bellezza di 2500 dollari per il modello più capiente) ma se il professionista (o i militari, ai quali Pretec non nasconde di volersi rivolgere) reputa essenziale contenere tante fotografie ad alta risoluzione in un così ridotto e sicuro supporto…
Ulteriori info nel PDF (156 KB) apposito.
In Italia i prodotti Pretec sono gestiti da MISA e Microchip.