Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Tre miliardi di applicazioni scaricate da App Store

Tre miliardi di applicazioni scaricate da App Store

Tre miliardi di applicazioni scaricate, ecco l’incredibile record raggiunto ed annunciato nel corso della giornata di oggi da Apple con il suo App Store. Apple ha conseguito la soglia dei tre miliardi di applicazioni scaricate in un tempo brevissimo, appena 18 mesi. La possibilità  di installare programmi sul telefono (e su iPod touch) di Cupertino è infatti apparsa nel luglio del 2008 quando la piattaforma si è estesa a diversi paesi del mondo tra cui l’Italia.

Il ritmo con cui progredisce il gradimento di App Store è in costante crescita. Ricordiamo che i due miliardi sono stati toccati solo lo scorso mese di settembre; quota 1,5 miliardi era, invece, arrivata nel mese di luglio. In pratica da quota due miliardi ad oggi sono stati scaricati più di 10 milioni di applicazioni al giorno, intorno ai 416mila l’ora, 6900 al minuto, più di 100 al secondo, numeri vertiginosi ed impensabili per tutte le altre piattaforme mobili.

A dare impulso al sistema sono sia la grande quantità  di programmi gratuiti che il numero complessivo di applicazioni. In novembre Apple aveva fatto sapere di avere superato quota 100mila; attualmente, secondo un popolare sito che dedica attenzione al settore, sono quasi 130mila.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità