Tre nuovi iPod nel 2007?

di |
logomacitynet696wide

Apple prevede di lanciare tre nuovi iPod nel corso del 2007. Tra di essi anche il modello per il video da viaggio. Ma la strategia è legata a doppio filo al successo della vendita di film su Internet e di iTv.

Apple nel corso del prossimo anno lancerà  tre nuovi iPod? Secondo AppleInsider, che cita fonti informate sui piani di Cupertino, la risposta è sì.

Il sito dedito alle indiscrezioni si sofferma in particolare su quello che dovrebbe essere il successore dell’iPod 5.5G, un dispositivo con schermo Wide, il cui rilascio è legato a doppia mandata al successo di iTv e a quello della “vetrina” dedicata ai video su iTunes Store. Secondo Appleinsider se il media extender dovesse essere accolto sfavorevolmente e il mercato dei video via Internet no avere successo, l’iPod video potrebbe anche essere rinviato (o forse addirittura, pare di comprendere, mai lanciato).

AppleInsider non dice nulla degli altri due iPod, ma è possibile che si tratti di evoluzioni degli attuali modelli oppure, nello stile di Cupertino che usa lanciato un prodotto e poi ristilizzarlo (come accaduto con iPod nano) un nuovo modello di iPod shuffle e una versione interamente nuova di iPod nano con memoria da 16 GB.