Treo 600 arriva ad Ottobre in Italia

di |
logomacitynet696wide

Presentato con un evento speciale da E-motion ad inizio Luglio, il Cellulare (anche Palmare) di Handspring rappresenta l’evoluzione naturale verso la mobilità  totale del marchio reintegrato di recente in Palm.

Con il motto “tutto il resto è preistoria”, E-motion, da tempo distributore del marchio Handspring nel nostro paese, ha presentato nei giorni scorsi l’atteso modello di cellulare-palmare alla presenza di Ed Colligan di Palm (con un passato nella gloriosa Radius che molti Mac User della prima ora ricorderanno per le schede video e i monitor a colori).

In una affollata conferenza stampa con giornalisti di estate provenienti da tutto il sud Europa, Handspring ha illustrato la sua strategia: “il futuro del personal computing è il Mobile Computing” e il computer più importante sarà  quello che porteremo in tasca.
Treo 600 nasce per rispondere a queste aspettative.

Le ridotte dimensioni e la versatilita’ del ricevitore sono le caratteristiche principali che sapranno farsi aprezzare da chi proviene dal mondo dei cellulari, ma in più sarà  possibile disporre di un vero palmare con il sistema operativo piu’ diffuso al mondo per cui sono disponibili migliaia e migliaia di programmi per tutte le esigenze.

Treo 600 sfrutta la tecnologia GSM/GPRS tribanda per connessioni veloci per email, web browsing, messaggistica ed altre funzioni mobili.
Completa integrazione con la rubrica telefonica per il richiamo e la composizione del numero direttamente dall’elenco dei contatti, possibilità  di eseguire ricerche istantanee per nome all’interno dei contatti e l’uso di suonerie polifoniche.

Ha una tastiera QWERTY con inclinazione ergonomica dei tasti per comporre velocemente messaggi SMS ed email oltre ad un’area numerica evidenziata per chiamate telefoniche: è possibile cercare il nominativo desiderato nella rubrica ed effettuare la chiamata in pochi passaggi oppure comporre il numero con il tastierino numerico.
Il navigatore centrale a cinque direzioni permette di scorrere con una sola mano attraverso applicazioni, menu e numeri senza avere mai la necessità  di toccare lo schermo.
Sia la tastiera che il navigatore sono retroilluminati.

Dispone di uno schermo da 160×160 pixel e di una fotocamera con risoluzione VGA (640×480 pixel)integrata, per scattare al volo fotografie, rivederle sul display e inviarle anche via email
Lo slot di espansione SD/MMC si può utilizzare perr aggiungere memoria, applicazioni e per fare un back up dei dati.
Rispettando lo standard SDIO è possibile tramite lo slot aggiungere tutte quelle periferiche che si renderanno disponibili nei prossimi mesi come GPS, Wi-Fi…

Ed ecco le specifiche tecniche:
– GSM/GPRS per 850/900/1800/1900 MHz
– batteria ricaricabile agli ioni di litio
– fino a 5 ore di conversazione
– fino a 2 settimane in standby
– fotocamera digitale VGA (640×480 pixel)
– slot di espansione per schede SD/MMC I/O
– schermo CSTN a 12 bit retroilluminato (oltre 4000 colori)
– 32MB di RAM (ca. 24MB utilizzabili)
– tastiera retroilluminata
– viva-voce e modalità  vibracall
– palm OS 5.1.2H – processore ARM a 144 MHz
– porta infrarossi
– suonerie polifoniche
– compatibile con cuffie stereo

Software incluso
Rubrica (Contatti), Agenda, SMS, MMS, Blazer per la navigazione web, Camera (gestione fotocamera digitale), Impegni, Blocco Note, Calcolatrice, CityTime, software Palm Desktop per la sincronizzazione, HotSync Manager, collegamento a Microsoft Outlook (solo Windows)

Requisiti di sistema
– computer Mac o PC con porta USB (cavo HotSync USB incluso)
– sistema operativo PC: Windows 98, Me, 2000 e XP
– sistema operativo PC: Windows NT 4.0 se si ha un computer PC dotato di porta seriale (cavo HotSync seriale venduto separatamente)
– sistema operativo Mac: Mac OS 10.1.x, 10.2.x

Inclusi nella confezione
– Treo 600 smartphone
– caricabatteria
– cavo HotSync USB
– cuffia auricolare
– custodia
– manuale di utilizzo
– CD con software per la sincronizzazione (Windows e Macintosh)

Il prezzo al pubblico sarà  di 899 Euro Iva compresa e il prodotto si andrà  a collocare nella fascia di mercato degli SmartPhone evoluti.

Nell’immagine qui sopra il team di E-Motion posa con in mano l’evoluzione del mobile computing e con alle spalle un simbolo della preistoria…