Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Trimestre da record per Apple?

Trimestre da record per Apple?

Il trimestre che si è chiuso a fine marzo potrebbe essere il secondo miglior quarto fiscale della storia di Apple. Questo l’opinione presentata ieri da American Technology Research.

Secondo l’analista Shaw Wu, Cupertino sarebbe riuscita a gestire la difficile transizione ad Intel (con la scarsità  di macchine conseguente e la diffidenza all’acquisto da parte dei consumatori) e a mantenere alto il livello di vendite di iPod, nonostante l’enorme volume (14 milioni) di player commercializzati nel trimestre precedente.

Secondo Wu Apple supererebbe le previsioni formulate a metà  gennaio (4,3 miliardi di dollari di fatturato) toccando vendite per 4.4 miliardi di dollari. Wu crede che il profitto per azione sarà  di 43 centesimi (e non di 38 come previsto da Apple).

Le valutazioni di Wu sono inferiori a quelle di Wall Street che prevede 4,6 miliardi di dollari di fatturato e 44 centesimi per azione. Secondo l’analista di American Technology Research gli analisti e gli osservatori hanno però attese troppo alte che la stessa Apple sta cercando di ricondurre nei giusti termini.

Nonostante questo Wu crede che il resto dell’anno potrebbe essere molto positivo per la Mela. Già  dal trimestre in corso APPL potrebbe beneficiare del lancio di nuovi portatili Intel (gli ormai pluricitati nuovi iBook) e di nuovi iPod. A 12 mesi Apple potrebbe crescere del 35%, sostenuta anche dalla strategia del digitale “un trend pluriennale che Apple – dice Wu – potrebbe capitalizzare grazie al posizionamento unico e difendibile della franchigia iPod e iTunes.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità