Trimestre duro per Macromedia

di |
logomacitynet696wide

Il settore dello sviluppo Web perde colpi e Macromedia, che ha la leadership dei tools, annuncia profitti al di sotto delle attese

Annuncio di profitti inferiori alle attese, ora tocca a Macromedia.La società , molto attiva anche sul fronte Mac, ha infatti fatto sapere ieri con dichiarazioni ufficiali che il trimestre fiscale che si chiude domani terminerà  con un bilancio non pari a quanto previsto. Addirittura le prospettive sono di un rosso nei conti contro le previsioni di guadagni.Macromedia, che ha una posizione leader nel mercato dei tools per la costruzione di pagine Internet, imputa al calo del segmento in cui ha i suoi principali interessi la flessione nei guadagni. “Il settore dello sviluppo professionale di pagine Internet – ha detto il CEO Rob Burgess – é in calo dal 20 al 30%. Rimaniamo fiduciosi nella nostra strategia a lungo termine e adotteremo misure per la riduzione dei costi”.Le previsioni di Macromedia proiettano il bilancio del trimestre su perdite da 15 a 20 cents. Le previsioni erano di profitti per profitti di 13 cents per azione.