Trimestre fiscale: la carica dei Mac?

di |
logomacitynet696wide

Un altro analista prevede un trimestre con vendite deboli per iPod ma una grande rimonta per il Mac. Fatturato superiore alle attese.

Anche Merril Lynch prevede per Apple un diminuzione delle vendite degli iPod ma un sostanziale incremento del fatturato del trimestre grazie ai buoni risultati delle vendite di iPod. Le analisi di mercato condotte da Richard Farmer per l’importante società  americana, confermano dunque quelle dei suoi colleghi di American Technology e di Piper Jaffray.

Secondo Farmer Apple avrebbe venduto durante il trimestre che si è concluso a settembre 7,7 milioni di iPod, meno di quanto previsto fino a poco tempo fa (8,3 milioni); il prezzo medio degli iPod però sarebbe cresciuto da 177$ a 184$. Apple sarebbe anche riuscita a vendere un numero di Mac superiore al previsto, 1,51 milioni contro 1,44 milioni.

Secondo Farmer in conseguenza di quest trend Apple avrebbe un fatturato per il trimestre di 4,66 miliardi di dollari, più alto dei previsti 4,57 miliardi di dollari. I profitti determinati dalle vendite di Mac supereranno i 2 miliardi di dollari.