Triple Town arriva da Facebook ad iPhone

di |
logomacitynet696wide

Il piccolo ma geniale puzzle game realizzato da Spry Fox per Facebook è finalmente approdato su dispositivi iOS mantenendo il feeling dell’originale e la stessa coloratissima grafica. Gratis su App Store.

Ideato dal duo di sviluppatori dietro l’etichetta indipendente Spry Fox, e originariamente nato come gioco per Kindle, Triple Town ha ottenuto un discreto successo su Facebook convincendo l’autore a realizzarne una versione apposita per iPhone e iPad, pubblicata proprio nelle ultime ore su App Store. Il gioco si presenta come un’originale variante ai classici match-3 sullo stile di Bejeweled, in cui lo scopo è quello di far crescere una piccola cittadina allineando tre o più oggetti dello stesso tipo per ottenere un nuovo oggetto di maggior valore. Accostando tre cespugli si ottiene un albero, mentre con tre alberi appare una casetta, e così via passando per chiese e palazzi. Al giocatore verrà dato un nuovo elemento da disporre ad ogni turno nel campo di gioco, stando però attento ai dispettosi orsi che di tanto in tanto cominciano a spostarsi nello scenario per mettere i bastoni tra le ruote a chi gioca.

Se si escludono alcuni obiettivi da sbloccare non c’è alcun senso di progressione, dal momento che ogni partita viene generata casualmente all’avvio del gioco. Triple Town è scaricabile gratuitamente dall’App Store ma ripropone lo stesso modello di marketing della versione su Facebook: il giocatore ha un numero limitato di mosse (sebbene saranno richieste diverse partite prima che si esaurisca), al termine del quale può decidere se attendere un certo quantitativo di tempo o se pagare per ricaricarlo subito, un’idea proposta anche da Gameloft con il terzo capitolo i Let’s Golf.

200112-tripletown-1.jpg200112-tripletown-2.jpg