Tris, il clone di Tetris presto via da App Store

di |
logomacitynet696wide

Tris, il clone di Tetris che tanto successo sta avendo su App Store sta per sparire dal negozio. La società  che ha i diritti sul vecchio gioco chiede la rimozione.

Se siete intenzionati a scaricare Tris, il clone di Tetris che tanto successo sta avendo su App Store, fatelo entro la giornata di domani, perché poi potreste non essere poi più in grado di farlo. Il suo creatore, Noah Witherspoon ha infatti fatto sapere di essere stato avvertito da Apple stessa che Tetris Company ha contattato Cupertino chiedendo che il gioco fosse cancellato dal negozio della Mela in quanto in violazione dei diritti di copyright.

Witherspoon sottolinea di avere buone ragioni per credere che la sua versione di Tetris non sia in violazione di alcun diritto e avrebbe provato a resistere se non fosse che è un semplice studente e che quindi non dispone delle risorse per fare fronte ad un contenzioso. Per altro il gioco viene offerto gratuitamente e questo sicuramente non aiuta ad incentivare Whiterspoon a tenere duro. Da parte sua Apple in questo momento non è di grande aiuto, visto che, come sottolinea lo stesso autore del gioco, avrebbe avvertito lo sviluppatore che se la questione non sarà  risolta tra le due parti, ci sarà  un intervento da parte dei responsabili dello store.

Whiterspoon promette che non appena avrà  tempo di trovarsi un legale verificherà  la propria posizione per capire se e come ripresentare il gioco.

Tris, attualmente, è nelle prime posizioni di classifica tra le applicazioni più scaricate di App Store. In Italia figura precisamente al terzo posto.