Triumph presenta il “reggiseno energetico” per iPod

di |
logomacitynet696wide

E’ solo un prototipo, ma uno degli accessori da sempre simbolo della femminilità  potrebbe presto dotarsi di doti tecnologiche all’avanguardia: il reggiseno Solar Power Bra di Triumph si collega ad un iPod ricaricandolo con l’energia solare.

Che la seduzione non avesse frontiere è un concetto chiaro a tutti; che fra queste frontiere ci sia anche quella tecnologica lo è forse un po’ meno, tranne probabilmente per Triumph, noto marchio internazionale di lingerie che ha da poco presentato un curioso e particolare articolo, che farà  la gioia delle donne appassionate di tecnologia.

Si tratta del Solar Power Bra, reggiseno che, oltre ad essere composto di materiali rispettosi dell’ambiente e dal minimo impatto ambientale, è pure in grado di ricaricare iPhone e iPod, grazie all’utilizzo dell’energia rinnovabile del sole.

Attraverso un pannello fotovoltaico presente sul bustino frontale ed esteso sullo stomaco, la tecnologia saprà  convogliare l’energia solare al dispositivo collegato al sistema, ricaricandolo direttamente.

L’ovvia limitazione è la necessità  di doversi sempre presentare alla luce del sole in “déshabillé”, un particolare di non poco conto. Come facilmente immaginabile, per ora il reggiseno energetico non è altro che un prototipo, magari utile per la progettazione di futuri articoli da “camera da letto” (e non), ma – almeno per adesso – ancora lontano dagli scaffali, viste le già  citate controindicazioni che cozzano con il comune senso del pudore.

Gli uomini potranno perciò stare tranquilli: non sarà  ancora possibile vedere ragazze intente e impegnate nel collegare il loro iPod al reggiseno per ricaricarlo.

triumph_solar_power_bra