Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Truffe nell’usato: allarme dei lettori

Truffe nell’usato: allarme dei lettori

Come avrete letto nelle condizioni del Mercatino, la nostra testata non è responsabile delle compravendite effettuate tramite gli annunci tra privati, ma non per questo non ci interessa che i lettori possano ottenere il miglior servizio possibile e soprattutto che possano evitare truffe di ogni genere.

Vi invitiamo quindi a fare acquisti con cautela e a segnalarci eventuali anomalie negli annunci che trovate ogni giorno sempre piu’ numerosi.

Alcuni consigli:
– non acquistate mai con pagamento anticipato, preferite il contrassegno
– se possibile verificate personalmente lo stato della merce: per acquisti importanti può valere la pena spostarsi magari in treno per un controllo
– diffidate di chi inserisce troppi annunci di materiale simile: è impossibile che un privato “normale” debba disfarsi di 4 portatili causa inutilizzo, in questi casi fatevi spiegare le ragioni reali e la provenienza del materiale
– diffidate di offerte troppo vantaggiose o che si discostano notevolmente dalla media dei prezzi di vendita.

Da parte nostra cancelleremo, dietro vostra segnalazione e successivo controllo, annunci che esulino dallo spirito e dalle regole che un mercatino dell’usato deve possedere.

La nostra solidarietà  va agli utenti che sono state vittime di raggiri e ai colleghi degli altri mercatini a cui siamo disponibili a fornire collaborazione per eventuali controlli incrociati nel rispetto delle leggi sulla privacy.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità