Truphone chiamate a basso costo VoIP con iPhone

di |
logomacitynet696wide

Con il programma gratuito Truphone abbiamo a disposizione i costi contenuti delle telefonate VoIP direttamente da iPhone. Sfrutta la rete Wi-Fi e anche 3G, non richiede abbonamenti e permette di telefonare utilizzando il nostro numero e tutti i Contatti di iPhone.

Il software Truphone è gratuito e può essere installato da App Store via iTunes o direttamente da iPhone. Permette di telefonare in tutto il mondo con iPhone a prezzi contenuti sfruttando il collegamento Wi-Fi e la tecnologia VoIP.

In pratica acquistando iPhone 3G con un abbonamento biennale, l’operatore offre un pacchetto massimo di minuti in conversazione telefoniche valido però per le sole chiamate effettuate quando ci troviamo in patria. Le telefonate in roaming, vale a dire quando ci troviamo all’estero non sono incluse e vengono addebitate con un costo non proprio contenuto. Con Truphone possiamo chiamare numeri telefonici fissi e anche cellulari quando siamo all’estero per lavoro e vancanza, oppure utilizzare le tariffe convenienti di Truphone anche quando siamo in Italia per telefonare all’estero.

Truphone è semplice da installare e utilizzare, inoltre permette di utilizzare direttamente i numeri di telefono memorizzati nei Contatti di iPhone. Non richiede abbonamenti fissi, inoltre le persone che chiamiamo all’estero visualizzano il nostro numero di telefono. Le tariffe Truphone sono particolarmente basse in 40 paesi del mondo, purtroppo l’Italia non è inclusa: le tariffe sono di 3 pence al minuto verso i telefoni fissi e 15 pence al minuto verso i cellulari. Negli Stati Uniti, Canada e Cina i prezzi scendono ulteriormente a 3 pence al minuto anche per i cellulari.

Per quanto riguarda l’Italia le tariffe Truphone sono leggermente più alte ma sempre e comunque molto convenienti rispetto ai costi addebitati dalle compagnie mobile per chiamare all’estero o dall’estero. Con Truphone possiamo chiamare i telefoni fissi a 0,05 sterline (circa 6 centesimi di euro al minuto), 0,25 sterline (circa 0,30 euro al minuto verso i telefoni cellulari, 0,10 sterline (circa 12 centesimi di euro) per gli SMS internazionali.

Truphone può essere installato a partire da questa pagina Web o direttamente da iPhone in App Store. Funziona sfruttando una connessione a Internet tramite Wi-Fi inoltre può eseguire telefonate internazionali sfruttando anche il collegamento dati 3G dei nuovi iPhone, una opzione valida però per chi dispone di un pacchetto dati cospicuo con il proprio operatore mobile.