Tunewear Stereo Sound Recorder, registrare in stereo con iPod

di |
logomacitynet696wide

Per iPod classic, iPod 5G, iPod nano 2G e iPod nano 3G ecco arrivare il registratore stereo di Tuneware, che supplisce alle mancanze native di iPod. Svariate le opzioni di recording, sia da sorgente ambientale che da device elettronico.

Se non ci pensa Apple, ci pensa qualcun altro. Stiamo parlando di alcune funzioni da tempo richieste dall’utenza iPod, cui non dispiacerebbe poter usufruire di una modalità  di registrazione (vocale o non).

Fortunatamente c’è Tuneware, che ci metta una pezza con il suo Stereo Sound Recorder: come intuibile, si tratta di un accessorio che consente, tramite microfono, di registrare sorgenti esterne, grazie anche alla capacità  di recording già  integrate su iPod. E’ selezionabile sia la registrazione in qualità  mono che in qualità  stereo.

Via jack da 3,5 mm sarà  poi possibile connettere altri dispositivi audio, per registrare non solo dal microfono integrato, ma anche da microfoni esterni, oppure da altri dispositivi dotati di uscita audio, potendo pure controllare il livello di distorsione.

Tramite l’entrata USB è possibile inoltre connettere l’iPod ad una sorgente energetica, per le sessioni di registrazione particolarmente lunghe.
Ecco le caratteristiche sommarie del formato di registrazione:

High Quality mode: (Stereo, 16bit/44.1KHz) approssimativamente 10MB al minuto
Low Quality mode: (Mono, 16bit/22.05KHz) approssimativamente 2.5MB al minuto
Formato: WAV

Il costo del Stereo Sound Recorder è di 49,95 Dollari ed è compatibile con iPod classic, iPod 5G, iPod nano 2G e iPod nano 3G.
In Italia i prodotti Tunewear sono distribuiti da Attiva