TurismoTorino e Super Toret: le app per scoprire e giocare con la città  in realtà  aumentata

di |
logomacitynet696wide

Grazie alle due nuove app gratuite TurismoTorino e Super Toret gli utenti di iPhone possono scoprire la città e giocare con le curiosità, notizie e la storia di Torino sfruttando la realtà aumentata. Gratis per iPhone: TurismoTorino può essere scaricata da qui mentre Super Toret da questo link.

Le due nuove app TurismoTorino e Super Toret permettono di visitare e scoprire la città e anche di giocare con la storia, le curiosità e le notizie sfruttando la realtà aumentata su iPhone. Con l’app TurismoTorino abbiamo a disposizione una guida personale per cercare qualsiasi tipo di informazione su musei, beni culturali, hotel e ristoranti. Per ogni attività o luogo di interesse vengono mostrati l’indirizzo e il recapito, per i ristoranti anche i prezzi. Mentre l’utente passeggia per le vie della città è possibile inquadrare luoghi e palazzi per visualizzare tramite la realtà aumentata tutti i tag virtuali sparsi per la città, in questo modo si ottengono informazioni utili e approfondimenti. Per funzionare e per la ricerca delle informazioni l’app richiede il collegamento a Internet. Ricordiamo che da marzo 2010 Torino è la prima città al mondo ad essere stata taggata con la tecnologia Microsoft Tag; riferimenti digitali e personalizzato posizionati in punti strategici cittadini.
Turismo TorinoTurismo Torino

La seconda app Super Toret è un gioco virtuale che permette di creare itinerari personalizzati per le vie del centro. Grazie alla realtà aumentata inquadrando palazzi e punti di interesse appare il torello, la mascotte di Torino. L’utente può così catturare 3 diverse tipologie di mascotte: il Toret in versione curioso, quella angioletto- diavoletto infine il Toret in versione storico-studioso. La mascotte permette di collezionare messaggi diversificati a seconda del tipo di Toret, con notizie e curiosità, approfondimenti storici e così via. I messaggi raccolti vengono automaticamente salvati dall’applicazione nella sezione Archivio.

Le due app sono gratuite per iPhone: TurismoTorino può essere scaricata da qui mentre Super Toret da questo link.

Super Toret Super Toret