Tutti chitarristi con Six Strings per iPad

di |
logomacitynet696wide

Gli amanti delle sei corde potranno ora divertirsi con Six String, la nuova applicazione di QNG che permette di suonare chitarra, ukelele, banjo e mandolino. Su App Store a 1,59 euro.

Six Strings permette di divertire ed essere apprezzato anche da chi muove i primi passi nel mondo della musica, e in particolare della chitarra.
L’applicazione realizzata su iPad dal gruppo QNG permette all’utente di scegliere tra cinque diversi strumenti a corda: dalla chitarra acustica al mandolino, dal banjo all’ukelele, fino ovviamente alla chitarra elettrica. Una volta selezionato il proprio strumento si potrà subito cominciare a suonare, selezionando gli accordi con pochi tocchi sullo schermo e salvando i vari loop per poter suonare brani lunghi e più complessi.

Sebbene la soluzione scelta per passare da tasti a corde non sia tra le più intuitive (problema che riguarda molte applicazioni di questo tipo), Six Strings compensa con la presenza di alcune funzioni accessorie, come l’accompagnamento tramite sei drum kit o la possibilità di utilizzare più strumenti in uno stesso brano. Per aggiungere maggiore realismo, gli sviluppatori hanno adottato alcuni piccoli espedienti grafici, come il vibrare delle corde o la grandezza realistica degli strumenti, cosa possibile grazie al più ampio schermo di iPad. Six Strings è acquistabile su App Store al costo di 1,59€.

160810-sixstrings-1.jpg160810-sixstrings-2.jpg160810-sixstrings-3.jpg160810-sixstrings-4.jpg