Tutti i classici della letteratura su iPad con gli annotebook di Dathlon

di |
logomacitynet696wide

I libri digitali di Dathlon sono ora disponibili anche per iPad. Nei primi annoteBook per il tablet troviamo i classici della letteratura e della poesia con svariate funzioni aggiuntive. E’ possibile inserire, creare PDF da inviare in mail, sincronizzare e condividere le note, passare all’edizione originale con un solo tap. Omero, Dante, Leopardi, Foscolo Rimbaud e altri già disponibili su App Store per iPad.

Dopo il successo per iPhone ora i libri digitali della serie annoteBook dello sviluppatore Dathlon sono disponibili anche in formato iPad. Nei primi titoli disponibili troviamo i massimi capolavori della letteratura e della poesia: Omero, Dante, Vigilio, Leopardi, Foscolo, Carducci e anche Rimbaud. Come le versioni per iPhone i libri digitali annoteBook includono svariate funzioni aggiuntive che migliorano l’esperienza di lettura e la condivisione. E’ possibile inserire tutte le note personali desiderate, note che poi possono essere sincronizzate con il computer e anche condivise con altri utenti di annoteBook, utile per esempio in classe. Ogni pagina può essere traformata in un file PDF che poi possiamo inviare via email, includendo se lo desideriamo anche le nostre annotazioni.

Per l’Iliade, l’Odissea e le Eneide il lettore può passare alla edizione originale dell’opera oppure scegliere una delle traduzioni proposte semplicemente con un tap. Ricordiamo ancora un versatile motore di ricerca per le parole e anche per la gestione dei segnalibri, infine numerose risorse aggiuntive integrate in molte opere. Oltre agli autori e alle opere citati Dathlon arricchirà presto il catalogo di annoteBook per iPad con altre dedicate alla poesia italiana, francese, inglese, latina. Ecco alcuni titoli disponibili, il collegamento diretto e il prezzo su App Store:

Dante: Divina Commedia per iPad a 2,99 euro
Omero: Odissea per iPad a 2,99 euro
Virgilio: Eneide per iPad a 2,99 euro
Rimbaud: Poesie complete per iPad a 1,59 euro

Per accedere a tutte le opere già disponibili per iPad è possibile partire da questo collegamento di App Store.
AnnoteBook Dahtlon iPadAnnoteBook Dahtlon iPadAnnoteBook Dahtlon iPadAnnoteBook Dahtlon iPadAnnoteBook Dahtlon iPad